Mugello GP Run: si riparte!

Il 21 gennaio si svolgerà la sesta edizione della Mugello GP Run, il grande evento di running che si svolge su una delle piste più prestigiose del mondo, l’Autodromo Internazionale del Mugello.

GPRun_Smanapp

Là dove rombano auto e moto, là dove si svolgono il Gran Premio motociclistico d’Italia del motomondiale e tante altre gare prestigiose, a due e quattro ruote, il 21 gennaio a farla da protagonista saranno i piedi! Niente motori, solo muscoli, resistenza e volontà.

Partiremo allo scattare del semaforo verde, esattamente come nelle partenze di Formula 1. Affronteremo pendenze ardue e curve leggendarie come l’Arrabbiata e la San Donato, con il vento nelle orecchie e la storia del luogo a darci le ali.

Non importa arrivare sul podio, quello che conta è correre e divertirsi, sfidare i propri limiti personali, emozionarsi nell’affrontare un percorso leggendario e fare tutto questo in compagnia di altri appassionati di running.

In fondo, le vere gioie nascono da piccole cose, e scoprire di poter correre per 10 chilometri può essere una di queste. Naturalmente ci vuole una preparazione specifica, ma niente paura!

Anche se non avete ancora il fiato per affrontare la gara vera e propria, il 21 è possibile anche partecipare alla passeggiata non agonistica di 5 chilometri, anche solo per il piacere di fare un giro di pista dell’Autodromo insieme agli amici, senza bisogno di particolari allenamenti.

Vediamo insieme il programma dell’edizione 2018 di Mugello GP Run, a partire da sabato 20 gennaio per arrivare al clou di domenica 21.

PROGRAMMA COMPLETO MUGELLO GP RUN

Sabato 20 gennaio 2018

Ore 10.00: accoglienza alunni e ospiti nella sala stampa del Mugello Circuit.

​​Ore 10.10: saluti.

​​Ore 10.15: presentazione del seminario sull’alimentazione dello sportivo e le allergie              alimentari a cura di Allergenio e Poggio Del Farro.

Ore 12.00: saluti finali.

Ore 15.00 -18.00: apertura area “Expo GP Run” presso i box del Paddock di Mugello Circuit con possibilità di iscrizione a Mugello GP Run, ritiro pettorale.

16.00: “Ballare per donare”. Uno speciale evento di beneficenza organizzato da SmanApp e ASD Maratona del Mugello col sostegno prezioso della scuola di ballo Ti Salso, il cui ricavato verrà devoluto ai MaratonAbili, un gruppo incredibile di runner che corrono insieme ad atleti disabili.

18.00: musica! Si aprono i box per ballare tutti insieme al nostro deejay Andrea.

Domenica 21 Gennaio 2018

Ore 8:00-10:30: apertura area “Expo GP Run”, ultima possibilità di iscrizione Mugello GP Run, ritiro pettorale e pacco gara.

Ore 8:00-9:15: presso la pista Go-Kart Mugellino (di fianco al Paddock), apertura iscrizioni bambini (euro 2,00) a “Mugellino Kids”.

Dalle ore 9:30: partenza delle varie categorie bambini “Mugellino Kids” con premiazione degli stessi.

​Dalle ore 10:00: riscaldamento e animazione.

Ore 11:00: partenza Mugello GP Run 2018. Gara competitiva Km. 10,490 e Camminata ludico         motoria Km. 5,245.

​Ore 11:30: apertura Ristorante interno Paddock.

Dalle ore 12:30: tutte le premiazioni presso il Podio Ufficiale di Mugello Circuit.

Dalle ore 12:45: estrazione Pettorali 10 km di Valencia e 1/2 Maratona Mondiale di Valencia.

Ore 13:00-15:30: possibilità di visita libera impianto Mugello Circuit (sala stampa, parco interno ecc.) con termine ultimo alle 15:30 che sarà la chiusura dell’evento.

Ore 13:00: evento Friends Running.

Tutte le info sul sito ufficiale di Mugello GP Run

Ricordiamo a tutti i partecipanti di scaricare SmanApp, l’applicazione che accompagnerà la tua gara, disponibile GRATIS per dispositivi Android e Apple.
Scaricala sul tuo cellulare, registrati con il tuo indirizzo email e il 21 gennaio falla vedere scaricata al ritiro del tuo pettorale.

 

Un pensiero riguardo “Mugello GP Run: si riparte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...