Il Partner della Settimana: la Casa del Giurista di Palermo. La giustizia al passo coi tempi

Per la rubrica Il Partner della Settimana abbiamo intervistato l’avvocato Giuseppe Santoro, fondatore della “Casa del Giurista”.

casadelgiurista

Uno studio legale, ma anche un portale di servizi giuridici pensato per affrontare ogni tipo di esigenza del cliente: un’idea innovativa e molto attuale.

Quali sono i servizi offerti dalla Casa del Giurista? come e quando è nata? due parole sulla vostra storia.

Casa del Giurista rappresenta la prima realtà giuridica a offrire, anche on-line, servizi di consulenza e assistenza legale orientati prevalentemente alla risoluzione stragiudiziale, alternativa e pacifica delle controversie.

Casa del Giurista nasce per proporre un nuovo rapporto di vicinanza e di trasparenza con i clienti, nonché per garantire forme di tutela legale innovative che consentano a cittadini ed imprese di tutelare i propri diritti riducendo tempi, costi, attraverso soluzioni efficaci e vincenti.

Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

  • Garantire assistenza legale ai naviganti-utenti tramite il nostro portale, semplificando i processi di tutela dei cittadini.
  • Accogliere i clienti senza eccessivi formalismi attraverso una struttura giovane e dinamica.
  • Informare cittadini ed imprese sui loro diritti e sulle possibili forme di tutela.
  • Predeterminare il compenso del professionista prima dell’accettazione dell’incarico a garanzia della massima trasparenza.
  • Aiutare i nostri clienti a risolvere in breve tempo i problemi legali attraverso soluzioni pacifiche ed alternative alla giustizia ordinaria.
  • Consentire ai propri assistiti una tutela legale piena ed efficace su tutto il territorio nazionale attraverso un network di professionisti.

Per noi di smanapp la sicurezza stradale è un tema particolarmente importante. Occupandovi anche di sinistri e antinfortunistica, avete qualche consiglio da dare ai lettori del nostro blog, che è rivolto principalmente a guidatori, runner e ciclisti?

Quando si è  vittima di incidenti stradali è bene sin da subito rivolgersi a un legale per denunciare correttamente il sinistro ed espletare correttamente tutte le pratiche necessarie ad avere il massimo del risarcimento per ogni voce di danno (danno al mezzo, danno patrimoniale, danno conseguente alle lesioni fisiche del conducente, del terzo trasportato, del pedone investito, danno riflesso a seguito di perdita del genitore, coniuge o figlio vittima di incidente).

Lo studio legale Casa del Giurista in questi casi si occupa di assistere i propri clienti vittima di incidenti curando tutti gli adempimenti, tra i quali:

  • Compilazione ed invio denuncia di sinistro con contestuale richiesta di risarcimento danni.
  • Perizia fiduciaria del veicolo danneggiato con stima dei danni.
  • Stima lesioni subite tramite l’ausilio di medici specializzati.
  • Ricerca della prova dell’accaduto a mezzo testimoni, verbali, fotografie, planimetrie, ricostruzioni delle dinamiche del sinistro.
  • Avvio delle trattative con la compagnia assicurativa al fine di valutare un accordo sulla quantificazione del risarcimento danni.

Per quale motivo è meglio rivolgersi alla Casa del Giurista?

  • L’assistenza di Casa del Giurista in materia di infortunistica stradale è gratuita poiché il compenso dell’avvocato, nella prassi, viene corrisposto regolarmente dall’assicurazione responsabile, nulla in più richiedendosi al cliente.
  • Riusciamo a seguire le pratiche di risarcimento anche per i clienti a distanza tramite la nostra piattaforma online.
  • L’assistenza di casa del giurista è indispensabile poiché spesso il cliente da solo rischia di incorrere in vizi di forma che si traducono in allungamento dei tempi, risarcimenti miseri, o addirittura in mancato risarcimento.

Un avvocato di Casa del Giurista conosce bene le dinamiche risarcitorie e garantisce il massimo risarcimento possibile.

La più grande soddisfazione nel vostro lavoro?

La miglior soddisfazione personale è rendere giustizia ai cittadini più deboli, vittima spesso dei poteri forti, riequilibrando le rispettive posizioni.

Hai bisogno di assistenza giuridica? Contatta il nostro Partner!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...