Volete cambiare vita? 10 lavori che forse non vi sono mai venuti in mente

Spulciando on line ho trovato 10 lavori pagati benissimo di cui talvolta non conoscevo nemmeno l’esistenza. Se volete dare una svolta radicale alla vostra esistenza, provateci anche voi!
pet massage smanapp

1. Saltatore di materassi

Il lavoro consiste nel saltare su tre materassi al giorno per comprimerne il materiale, in modo da renderli pronti per essere utilizzati. Sembra divertente, ma ho la sensazione che dopo qualche ora di salti la parte buffa cominci a scomparire.

2. Collaudatore di scivoli

Avete presente i classici scivoli degli Acquafan? Ecco. Qualcuno dovrà pure collaudarli, prima di farli usare da torme di ragazzini festanti. Quel qualcuno, almeno negli States, prende oltre 20.000 dollari l’anno. Non è una cifra gigantesca, ma per gli appassionati può essere davvero il lavoro della vita. Peccato solo per il tasso di umidità.

3. Massaggiatore di animali

Un lavoro in grande crescita. Del resto, ormai cani e gatti sono a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie: perché dovremmo negargli ciò che concediamo a noi stessi, come per esempio un massaggio antistress?

Potremmo discutere a lungo di un mondo in cui gli animali da compagnia sono sempre più “umanizzati”, ma se questo permette a qualcuno di sbarcare il lunario facendo trattamenti shiatsu a un soriano, beh, ben venga.

(nella foto: la prova inconfutabile che ai cani piace farsi massaggiare)

 5. Assaggiatore di gelati

Pensa un po’ che bello: farti pagare per mangiare gelato tutto il giorno. Questo lavoro, almeno negli USA, può essere pagato fino a 60.000 dollari all’anno.

Una cifra molto alta, che fa intuire qualche piccola fregatura. Per esempio, le evidenti controindicazioni per la salute, ma anche il fatto che dopo due settimane di una terapia del genere probabilmente non vorrete più vedere un gelato in tutta la vita.

6. Panda-Sitter

Per fare questo lavoro, prima di tutto vanno raggiunti i panda. La sede del centro ricerche animali cinese che cerca questa particolare profilo professionale si trova in un’isola sperduta della Grande Barriera Corallina e prevede, oltre a una cifra piuttosto alta, pasti, casa e auto aziendale.

Consiste nel tenere compagnia ai panda, rallegrarli se sono tristi, giocarci. Un lavoro meraviglioso, in apparenza. Prima di partire, vi ricordo solo due cose: è una vita molto solitaria e i panda hanno un carattere schifoso.

7. Voce fuori campo

Sono quelli che danno la voce alle pubblicità, ai film, ai videogiochi o ai personaggi dei cartoni animati. La buona notizia è che – a parte qualche corso di dizione – questo lavoro non prevede una particolare formazione. Ci vuole una bella voce, un buon demo da inviare e tanta pazienza. Controindicazioni: sviluppare personalità multiple.

8. Proprietario di un Cat Cafè

Esistono anche da noi, ma non hanno ancora attecchito granché. Un Cat Cafè è un locale che gli umani condividono con i gatti. Bere un tè o una tisana coccolando qualche gatto è una delle mode del momento. Controindicazioni? Allergia al pelo di gatto. Miao!

9. Manager di Casinò

Questa figura professionale si occupa di organizzare i giochi del Casinò, là dove sono legali e autorizzati. In più, procede alle assunzioni, al rispetto dei regolamenti e delle leggi ed evitare furti, risse, escandescenze di giocatori che hanno appena perso la casa alla roulette.

A seconda dei Paesi è un lavoro che offre pagamenti davvero cospicui (intorno ai 5000 euro al mese). Controindicazioni: avere una coscienza non aiuta.

Se ti è piaciuto leggi anche:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...