G&G Punto Salute: due farmacie d’eccellenza in provincia di Prato

Il nostro Partner della Settimana è… doppio. Infatti, si tratta delle due sedi di G&G Punto Salute in provincia di Prato: la farmacia di Santa Gonda e la farmacia di Galciana. Ecco la nostra intervista!

farmaciaG&G Punto Salute offre molto più di una semplice farmacia, grazie a un laboratorio galenico attrezzato, uno staff aggiornato e preparato sull’omeopatia e sulla fitoterapia, oltre che sui trattamenti estetici di ultima generazione, in grado di fornire una consulenza a 360 gradi. Gli abbiamo fatto qualche domanda, ed ecco le risposte!

1. Da quanto tempo siete attivi a Prato?

Siamo attivi a Prato da 25 anni, inizialmente con la Farmacia Santa Gonda (in viale Montegrappa 239/241) e successivamente anche con la Farmacia di Galciana (in via Bettazzi 49) a partire dal 2006.

2. Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

I nostri punti di forza sono i servizi offerti ai clienti. Oltre alla somministrazione dei farmaci, presso le farmacie G&G possono trovare uno staff aggiornato e preparato sull’omeopatia e sulla fitoterapia e un centro estetico con macchinari di ultima generazione.

Non solo, abbiamo un laboratorio galenico ben attrezzato e in grado di soddisfare ogni richiesta, una serie di servizi diagnostici (elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio, test intolleranze alimentari, MOC, analisi del sangue, test fiori di Bach), studi  con medici generici e specialisti e infine un sito di vendita on-line con prodotti scontati oltre il 50%“.

3. Nella vostra farmacia vendete anche prodotti di medicina alternativa, dai fiori di Bach all’omeopatia agli oli essenziali…

Sì, all’interno della nostra farmacia abbiamo un reparto omeopatico e fitoterapico ben fornito. Le principali marche trattate sono Solgar, Named, Arkopharma, Aboca, Boiron e Guna.

4. Ci sono offerte o promozioni particolari per il mese di Gennaio che volete segnalare ai lettori del nostro blog?

Tra i prodotti in promozione per il mese di Gennaio troviamo cerotti medicati Flector, Enantyum, Neo Borocillina spray, Orsovit vitamine per bambini, burro di cacao e creme mani La Roche Posay e Avéne (1 pezzo -20%, 2 pezzi -25%, 3 pezzi -30%).

In più, sul nostro sito, nella sezione “eventi” ci sono tutte le giornate promozionali del mese legate alla cosmesi e ai servizi: di interessante questo mese abbiamo il test per la prevenzione dell’osteoporosi (MOC), una giornata con visita nutrizionale specialistica + test BIA + elaborazione dieta e una giornata promo La Roche Posay con sconto 20% su tutta la linea.

5. Tra poco si correrà la Mugello GP Run, manifestazione sportiva che si svolge lungo il circuito dello storico Autodromo del Mugello, di cui SmanApp è partner. Quali sono i migliori prodotti (integratori e simili) di cui consigliate l’utilizzo a chi esercita il running?

Noi puntiamo molto sui prodotti Ethic Sport sia perché si tratta di integratori alta qualità sia perché sono tutti doping free. A chi pratica running consigliamo l’assunzione di:

  • Pre-gara endurance: studiato per massimizzare la resistenza, va assunto prima della gara e contribuisce al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato.
  • Performance sete: permette di mantenere le riserve elettrolitiche, glucidiche e idriche a livelli ottimali, contribuendo al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato.
  • Energia Rapida e Malto Shot: ricariche energetiche liquide da utilizzare durante la gara.
  • Recupero: prodotto per Sportivi specifico per il recupero muscolare e fisico. Aiuta a recuperare efficacemente dopo la prestazione.

6. Vediamo che vi occupate anche di animali. Quali sono i servizi e i prodotti di punta per i nostri amici?

Abbiamo un reparto veterinario dove è possibile trovare prodotti alimentari (secco e umido) della linea Morando per cani e gatti e antiparassitari delle principali marche (Stronghold, Frontline e Advantix). Naturalmente i vostri amici animali sono benvenuti all’interno dei nostri punti vendita.

7. Siamo in pieno inverno, tempo di influenze e malanni da freddo. I vostri consigli per evitare gli acciacchi di stagione?

Per evitare gli acciacchi di stagione consigliamo di fare una vita sana e un’alimentazione equilibrata, stare all’aria aperta, cercando di fare esercizio fisico e all’occorrenza assumere integratori, per prevenire influenza e per aumentare le difese immunitarie, a base di echinacea, propoli, zinco, rosa canina. Se volete consigli più mirati e specifici vi aspettiamo nei nostri punti vendita. A presto!

Nota del team SmanApp: per conoscere la disponibilità dei prodotti in offerta e degli eventi promozionali, contattate direttamente G&G tramite smartphone usando la pratica chat interna alla nostra App (che potete scaricare qui).

Contatta subito i nostri Partner della Settimana:

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...