Mugello GP Run 2018: una splendida giornata di sole

L’evento che si svolge ogni anno lungo il percorso del Circuito Internazionale del Mugello è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di running. Ecco un breve report della sesta edizione!

gp run 2018 smanapp

La prima sorpresa è stata il meteo: il 21 gennaio ci siamo svegliati con un sole caldo e una giornata limpida e piacevole, come se fosse primavera inoltrata: il più bel regalo per i partecipanti alla Mugello GP Run 2018!

Corridori e camminatori, runner appassionati e famiglie desiderose di passare una bella giornata insieme si sono dati appuntamento per la sesta volta in sei anni presso il magnifico Autodromo Internazionale del Mugello, che per un giorno all’anno non è più un luogo di motori ma solo di gambe, piedi, fatica e sudore, sorrisi e divertimento.

Questa edizione della corsa è stata di gran lunga la più partecipata, raggiungendo numeri molto oltre le aspettative della vigilia, fino addirittura a causare qualche piccolo imprevisto, di cui ci scusiamo… ma il numero finale di 3200 partecipanti alla corsa e di oltre 10000 presenze in due giorni ha colto di sorpresa un po’ tutti.

Tanto entusiasmo e tanti sorrisi hanno accompagnato questa edizione, nata sotto il segno dei Maratonabili, un gruppo fantastico di volontari che aiutano a correre gli atleti disabili.

Resteranno nella memoria i sorrisi spensierati dei ragazzi in sedia a rotelle, spinti e incoraggiati dai Maratonabili.

Resteranno, e ne siamo particolarmente felici, i fondi raccolti per l’Associazione Maratonabili: 1079 euro raccolti e donati dalla Pasticceria Silvano e Valentino di Firenze, 422 euro raccolti da SmanApp e TiSalso grazie all’evento “Ballare per donare” del 20 gennaio.

Resteranno le immagini delle tante famiglie che hanno deciso di passare insieme una giornata all’aperto, un momento di salute e benessere condiviso che ha visto camminare genitori e figli, nonni e nipotini, passeggini e cani entusiasti di correre con i padroni.

Resteranno le risate, i colori, i palloncini, le parrucche, la spensieratezza.

Resterà, per noi di SmanApp, la gioia di vedere che in tantissimi hanno scaricato e soprattutto utilizzato la nostra App lungo il percorso del Circuito: sulla nostra mappa sono fioriti i “pin” color arancio dei partecipanti che stavano usando l’applicazione per correre in sicurezza.

Grazie a Mugello Circuit, A.S.D Maratona Mugello, agli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione… e soprattutto a tutti i partecipanti di questa meravigliosa sesta edizione!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...