10+1 cose da mettere nel tuo bagaglio a mano

A parte documenti e oggetti di valore, ci sono anche altri oggetti che è opportuno portare con sé nel bagagli a mano, specie se dobbiamo affrontare molte ore di volo. Vediamo quali.
bagaglio mano smanapp
 

Mi piace volare. Certo, c’è sempre un filo d’ansia… come ogni volta che si affronta una nuova sfida. L’importante è vincere lo stress del volo, trovando qualche piccolo trucco per rendere ogni spostamento più rilassante possibile.

La prima cosa da valutare, la chiave di volta per il volo perfetto, è ricordarti di avere tutti i generi di prima necessità nel tuo bagaglio a mano.

Vediamo quali sono… non prima però di ricordarvi che ci devono essere anche denaro, carte di credito, documenti personali, documenti di volo, computer e in generale articoli di valore.

Perché fidarsi è bene, ma non fidarsi vi renderà il volo più rilassante.

1. Sleep Scarf

L’ho appena scoperta e già non ne posso fare a meno. Un aggeggio che fonde cuscino e sciarpa, sorreggendoti anche la testa. Nasce per poter dormire decentemente in aereo senza che la testa vada su e giù o, peggio, finisca sulla spalla del tuo vicino.

Se sei seduto nella poltrona centrale, con niente a cui appoggiarti, è davvero salvifica. Piccola, leggera ed economica, fa le veci del cuscino da viaggio in maniera molto efficace. La trovate qui.

2. Salviette umidificate

Rinfrescano, puliscono e in generale sono molto utili in qualunque tipo di circostanza. Se devi stare tante ore in aereo può essere scomodo dover andare in bagno ogni volta che hai bisogno di pulirti le mani o la faccia.

Servono anche a renderti vagamente civile quando atterri, in attesa dell’agognata doccia. Un vero “mai più senza”.

3. Caricabatterie portatile del telefono

Normalmente prima di partire per un volo utilizziamo in modo massiccio lo smartphone. Ultime comunicazioni di lavoro prima di spegnere, saluti ad amici e parenti, email e messaggini a profusione.

Risultato? All’arrivo il telefono è sempre defunto… proprio quando hai più bisogno di lui, visto che sei in un posto nuovo e ti serve disperatamente una mappa, internet e la possibilità di contattare chi devi raggiungere… e che magari è in ritardo all’appuntamento.

4. Un maglione pesante

Non sai mai come sarà la temperatura in volo. A volte bollente, a volte freddina assai. Nei voli notturni avrai probabilmente bisogno di una coperta extra, e non tutte le compagnie le forniscono.

A meno che tu non stia viaggiando d’estate su un volo di due ore da un luogo caldo a un luogo ancor più caldo, sempre meglio che un comodo maglione di lana trovi il suo posto nel bagaglio a mano.

5. Spazzolino e dentifricio

La persona che devi incontrare quando arrivi all’aeroporto ha due possibilità: incontrare una specie di zombi arruffato con l’alito pesantissimo dopo una notte in bianco e ore e ore di junk food da aereo… oppure imbattersi in qualcuno che si è ricordato di portare salviette (vedi sopra), spazzolino e dentifricio con sé nel bagaglio a mano. Scegli tu.

6. Cuffie tagliasuono

Non sto parlando di normali auricolari da smartphone. Dico proprio quelle che eliminano del tutto il mondo esterno. Per mondo esterno intendo: bambini urlanti, genitori disperati, passeggeri maleducati.

Tutto il campionario, compreso il rumore dell’aereo, che anche se leggero è sempre lì, a ricordare che c’è. Taglia fuori tutto ed entra nella tua bolla personale.

7. Kindle

C’è chi non può pensare di viaggiare senza musica, video o film. Io non posso concepire di non avere altro da leggere in aereo tranne il magazine insopportabile della compagnia di volo.

Il bagaglio a mano è piccolo e mi costringerebbe a una crudele scelta su quali libri portare con me a bordo… scelta puntualmente sbagliata, visto che in quel momento avrò sicuramente voglia di leggere qualcos’altro.

Grazie al Kindle posso avere a disposizione centinaia di titoli senza arrovellarmi il giorno prima. Preferisco la vecchia versione, senza luce interna, quindi aggiungo anche una classica lucetta da libro da applicare sull’apparecchio.

8. Snacks salutari

All’inizio del viaggio una birra e un po’ di patatine ti daranno subito la sensazione di essere in vacanza… ma non puoi andare avanti con questa modalità per dieci ore, a meno che tu non voglia ritrovarti con una spossante sensazione di nausea e odio verso il genere umano.

Un po’ di sacchettini di frutta secca, un paio di mele o arance, una tavoletta di cioccolato fondente saranno tuoi alleati nei viaggi a lunga percorrenza.

9. Maschera per gli occhi

Non se ne può davvero fare a meno. Le palpebre non bastano con le luci forti dell’aereo… e se avete sonno è meglio approfittarne prima del coprifuoco notturno, quando di solito il bisogno di riposo viene funestato dal russare colossale del vicino di posto.

Per avvantaggiarvi rispetto al rischio di una notte in bianco, dovete cogliere ogni attimo di stanchezza e trasformarlo in sonno: la mascherina che copre gli occhi vi permetterà, magari unita agli altri articoli di cui abbiamo parlato prima (punti 1 e 5) di “crearvi la vostra notte” anche se sono le due di pomeriggio.

10. Torcia a pile

Una piccola pila serve sempre durante un lungo viaggio. In auto o in treno, in nave o in aereo, avere una torcia a portata di mano quando le luci si spengono per la notte può essere utile più di quanto pensiate.

A volte semplicemente per ritrovare le scarpe se dovete andare in bagno. L’alternativa è la funzione “torcia” dello smartphone, ma dovete essere sicuri che sia ben carico… come da punto 3.

11?

Ci sarebbe in effetti un’ultima cosa: l’acqua. Ma abbiamo ancora un po’ di fiducia nel genere umano, e siamo convinti che la vostra compagnia aerea non intenda lesinare sul vitale elemento.

Detto questo, io una bottiglietta di plastica piena, da conservare e poter riempire, me la porto sempre con me. Che dicevo della fiducia nel genere umano? Ah, già.

(Fonte d’ispirazione qui)

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

 

Un pensiero riguardo “10+1 cose da mettere nel tuo bagaglio a mano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...