Il Partner della Settimana: Studio Legale Tusa Salvetti di Milano, professionisti all’avanguardia

Il nostro Partner della Settimana è il prestigioso Studio Legale Tusa Salvetti di Milano. Uno studio proiettato nel futuro, attento alle nuove tecnologie e alla sperimentazione in ambito telematico.

tusa salvetti

Abbiamo fatto qualche domanda all’Avv. Laura Salvetti: ecco cosa ci ha risposto.

Il vostro Studio Legale ha una lunga esperienza nel settore. Da quanto tempo siete attivi sul territorio?

Siamo attivi da molti anni: abbiamo iniziato nel 1985, mio marito ed io, ed ora continuiamo insieme ai nostri figli.

Quali sono i servizi più frequenti che vi vengono richiesti? 

Diritto di famiglia, danno da responsabilità medica, reati informatici (diffamazione a mezzo social, furto di identità), stalking, sospensione patente per alcool test positivo.

Siete all’avanguardia nel campo della sperimentazione del processo telematico e avete un sito molto ricco di informazioni. Essere aggiornati alle nuove tecnologie quanto è importante per la vostra professione?

Da quando la telematizzazione si è diffusa anche attraverso gli smartphone, è fondamentale essere avanzati nella tecnologia e pronti e performanti nelle risposte.

Il Cliente ha il desiderio di essere accudito subito e fattivamente e questo è il principio che seguiamo nel proporre la nostra professionalità.

SmanApp si occupa principalmente di sicurezza stradale. Avete qualche consiglio da dare ai lettori del nostro blog rispetto alla gestione delle conseguenze legali di un incidente o simili? 

Certamente nel momento in cui una persona subisce o provoca un incidente è opportuno o obbligatorio contattare l’assicurazione – del veicolo responsabile – che sia la propria o quella altrui, a seconda della posizione di conducente o trasportato, e se ci sono danni fisici è altresì opportuno contattare un avvocato per ottenere il massimo del risarcimento tramite una trattativa con l’assicurazione. Il nostro studio ritiene sufficiente il ristoro delle spese legali a carico dell’assicurazione.

Notiamo tra le specializzazioni dello Studio Legale Tusa Salvetti un campo nuovo su cui il dibattito è continuo: la diffamazione su social network. Qual è la vostra idea in merito a questo tipo di reato? La regolamentazione vigente è sufficiente o è necessario aggiornarla? 

Come predetto, l’uso dei social è in continua evoluzione, basti pensare al travaso delle nuove generazioni da Facebook a Instagram, per un impatto di immagine più immediato e meno discorsivo. Oggi i ragazzi parlano di sé attraverso le immagini, più che con le parole.

In questo senso la normativa vigente dovrebbe adeguarsi anche all’uso improprio dell’immagine, che dal lato normativo è ancora considerata residuale rispetto alla parola.

Qual è la maggior soddisfazione nel vostro lavoro? 

Certamente il risultato positivo dà molta soddisfazione, ma riteniamo che la cosa che più ci corrisponde sia il rapporto di fiducia e stima con il Cliente, che sa di potersi appoggiare su professionisti ai quali affidare i propri problemi più importanti.

Smanapp vi dà appuntamento alla prossima settimana con un nuovo Partner d’eccellenza. Ringraziamo per la gentilezza l’Avv. Salvetti e vi invitiamo a contattare lo Studio Legale Tusa Salvetti per qualunque necessità!

Contatta il nostro Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi