L’ambiente in ufficio: i consigli Green di Smanapp

SmanApp dal 2017 consuma solo energia rinnovabile: l’ultima di una serie di scelte Green che ci hanno sempre contraddistinto. Ecco qualche consiglio su come aiutare il pianeta anche in ufficio!

ambiente smanapp

Quando si parla di ecologia, ognuno deve fare la sua parte.

Giusto denunciare le magagne altrui (specie quelle di chi muove grandi interessi e grandi quantità di materiali inquinanti), ma solo dopo aver fatto il proprio dovere.

Per esempio, pensiamo alla carta.

Alle quantità immense di carta sprecata nelle aziende e negli uffici. Del resto, si sa, la burocrazia è una macchina produttrice di carta. Ma qualcosa può essere fatto: in fondo, siamo o non siamo nell’era digitale?

Così, la prima regola è stampare solamente quello che è strettamente necessario.

Sprechi di carta: mai più!

A SmanApp ci siamo sempre impegnati a limitare il numero di copie, a ridurre il formato testo in modo da farlo entrare in meno pagine, a stampare quanto possibile sempre fronte/retro, a bassa risoluzione e in bianco e nero… ma soprattutto, visto che siamo un’azienda digitale, tutte le nostre comunicazioni, fatture e novità passano attraverso il web senza bisogno di archiviazioni e stampe cartacee.

Certo, qualche foglio lo stampiamo ancora… ma viene riutilizzato in almeno due modi diversi: prima di tutto quando possibile diventa carta per appunti volanti. Infine, viene riciclato.

Per quanto riguarda la plastica e l’energia, il nostro impegno si è incrementato esponenzialmente: da giugno del 2017 SmanApp consuma solo energia proveniente da fonti rinnovabili e ha deciso di eliminare l’uso di acqua in plastica usando un depuratore dell’acqua per tutto il nostro team di lavoro.

Inoltre, l’acquisizione integralmente digitale dei nostri Partner ci permette di risparmiare sugli spostamenti, evitando di produrre grandi quantità di CO2 emesse dagli scarichi delle auto.

In fondo, se c’è un vantaggio nel progresso è proprio questo: non sempre è necessario incontrare i clienti di persona, raggiungerli in auto o in treno… e questo fa sorridere l’ambiente!

Aggiungiamo a questi punti la scelta di una location aziendale estremamente luminosa, con ampie finestre che permettono l’uso di tutta la luce naturale possibile in ogni ambiente, riducendo all’osso l’utilizzo di luce elettrica.

Queste sono solo alcune delle nostre scelte di rispetto per l’ambiente: piccoli gesti che rendono migliore la vita e non costano niente, anzi, fanno risparmiare!

L’ambiente e la sicurezza sono due argomenti che, in fondo, riguardano la stessa cosa: il nostro benessere. Per questo ricorda sempre di attivare SmanApp, la prima applicazione che mette in contatto tra loro gli utenti della strada.

Con SmanApp è possibile segnalare agli automobilisti la presenza in strada di runner, ciclisti, lavori in corso e altri pericoli, in modo da evitare distrazioni e incidenti. Ambiente e sicurezza: un binomio che migliora la vita!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...