3 giugno 2018: un Chianti tutto da correre con Chianti Classico Marathon!

Segnaliamo un evento che può interessare a tutti i runner toscani e non solo: il 3 giugno si svolgerà nel cuore del Chianti la seconda edizioni della Chianti Classico Marathon, in uno dei paesaggi più suggestivi d’Italia.

sport maratona smanapp

Unire insieme corsa e competizione, bellezza e natura, cultura e storia non è davvero impresa di tutti i giorni. Chianti Classic Marathon, arrivata alla seconda edizione nel XXI secolo, è nata appositamente per offrire tutto questo agli appassionati.

La gara si svolgerà nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia e del mondo, il territorio del Chianti Classico.

Per la maggior parte del tempo la corsa sarà su sterrato, lungo le vigne e in mezzo ai boschi, tra colline che hanno ospitato una storia millenaria.

L’itinerario, un vero viaggio tra le bellezze artistiche del Chianti, toccherà le nuove Cantine Antinori, l’Abbazia di Badia a Passignano, il centro storico di Greve in Chianti, il borgo medievale di Montefioralle, i castelli di Verrazzano e Gabbiano.

Sono previsti tre diversi percorsi:

  • Ultra Trail, di 43 km
  • Trail, di 21 km
  • Nordic Walking di 10 km (possibile anche correre liberamente, in modo non competitivo)

Il programma

Il programma dell’edizione 2018 della Chianti Classico Marathon inizia già sabato 2 giugno con mercatino e street food tutto il giorno in Piazza Vittorio Veneto a Mercatale.

Tra le 10 e le 18 la Scuola Nazionale Nordic Walking darà dimostrazioni e prove di questa disciplina con l’istruttrice Silvia della Scuola Arcoballando.

Alle 16 si svolgerà la corsa dei bambini.

Tra le 16-30 e le 20 è previsto il ritiro dei pettorali e del pacco gara presso la palestra in Via Cofferi 1 a Mercatale.

Alle 17 aprirà la mostra fotografica “La corsa nel Chianti” e alle 17.30 sarà il momento di un briefing tecnico con vari ospiti. Seguirà rinfresco e degustazione.

Il clou dell’evento sarà però il 3 giugno, con la gara vera e propria:

Partenza dell’Ultra Trail alle 8.30, partenza del Trail e del Nordic Walking a passo libero alle 9.30.

Tra le 12.30 e le 17.00, infine, gli atleti si potranno rifocillare: sarà tempo di pasta con il Pasta Party finale.

Per iscrizioni, promozioni, premi e info contattare chianticlassicomarathon.com

Qualunque sia lo scenario delle tue sessioni di running, ricordati sempre di attivare SmanApp, in modo da monitorare le tue prestazioni (velocità, distanza, calorie consumate), condividerle con i tuoi amici sui social e poter segnalare la tua presenza agli altri utenti della strada, in modo da vivere in sicurezza la tua attività preferita! Correre è bello, con SmanApp è meglio!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi