Il Partner della Settimana: Studio Legale Ferro a Cagliari, efficacia e professionalità

Il nostro Partner della Settimana è lo Studio Legale Ferro, un punto di riferimento del settore a Cagliari: abbiamo fatto qualche domanda all’Avv. Valentina Ferro, ed ecco le sue risposte.

ferro partner smanapp

Da quanto tempo è attivo lo Studio Legale?

Lo Studio Legale Ferro opera a Cagliari dal 1997.

Quali sono le aree di competenza dello studio?

“Le aree di competenza dello studio sono il diritto civile nelle diverse sfere relative al diritto di famiglia separazioni e divorzi, diritto contrattuale, recupero crediti, azioni connesse alla vendita, responsabilità civile contrattuale ed extra contrattuale e in particolare risarcimento danni da circolazione stradale e responsabilità medica”.

In cosa consiste il servizio di domiciliazione?

“Il servizio di domiciliazione garantisce ai colleghi di altri fori la possibilità di una collaborazione puntuale ed efficace presso gli uffici giudiziari del Tribunale e del Giudice di Pace di Cagliari.

L’attività è supportata da una costante interazione con il dominus attraverso l’invio di tempestive comunicazioni e aggiornamenti via e-mail.

È altresì fornita e garantita tutta l’attività relativa agli adempimenti connessi al processo civile telematico tramite l’invio telematico degli atti e l’accesso al polisweb”.

Lo Studio Legale Ferro prevede anche il gratuito patrocinio. Che cos’è e chi vi può accedere?

“Lo studio garantisce, ove ne sussistano i presupposti, l’assistenza con il patrocinio a spese dello stato.

Secondo le disposizioni attualmente vigenti in materia,  può essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito, risultante dall’ultima dichiarazione, non superiore a Euro 11.528,41 a meno che l’interessato conviva con il coniuge e con altri familiari.

In tali ipotesi, infatti, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l’istante, salvo che la controversia riguardi diritti della personalità ovvero nei processi in cui gli interessi del richiedente siano in conflitto con quelli degli altri componenti il nucleo familiare con lui conviventi”.

Quali sono i tipi di intervento che vi vengono richiesti più frequentemente?

“I tipi di intervento più frequentemente richiesti allo Studio Legale Ferro attengono al patrocinio in controversie legate al risarcimento dei danni ed al diritto di famiglia oltreché azioni connesse alla vicenda della vendita così come regolamentate dal Dlgs 206 del 200”.

Ringraziamo l’Avv. Ferro per la cortesia e la disponibilità a rispondere alle nostre richieste, e vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo Partner!

Contatta il nostro Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...