Il Partner della Settimana: Studio Kinesio, benessere a 360 gradi

Questa settimana ci dedichiamo a centro osteopatico di Lazzate (MI), lo Studio Kinesio , gestito da un eccellente professionista del settore. Lo abbiamo intervistato per saperne di più!

kinesio

1. Dott. Bazzi, lei è un chinesiologo, terapista e personal trainer e ha aperto uno studio che offre trattamenti di osteopatia. Può spiegarci in cosa consiste l’attività dello Studio?

“Io professionalmente nasco come chinesiologo dopo essermi laureato in Scienze motorie, quindi ho sempre trattato il lato motorio a 360°. Dopo aver terminato la scuola di Osteopatia ho cominciato a trattare anche la parte terapeutica.

Quindi lo studio offre un servizio a tutto tondo per il benessere fisico della persona.

Dopo un trattamento osteopatico il paziente sta bene, ma se non lo si segue anche dal punto di vista dell’attività fisica e della postura, molto probabilmente si avrà una “ricaduta”.

Si può entrare in studio per un trattamento osteopatico ed uscire con un programma di allenamento personalizzato in palestra. Oltre al lato “curativo” nello studio si dà moltissima attenzione alla prevenzione!”

2. I trattamenti di Studio Kinesio sono adatti a tutti?

“I trattamenti osteopatici sono assolutamente adatti a tutti, dal bambino all’anziano!

Ci sono certe controindicazioni per le quali non posso effettuare un classico trattamento, ma sarà mia cura trovare un’alternativa valida qui in studio o consigliare un professionista più adeguato di me.

I trattamenti osteopatici sono un valido aiuto per gli atleti e in generale per chi pratica sport. Preziosissimi anche nel delicato periodo della gravidanza, in cui l’intervento farmacologico va limitato fortemente”.

3. Qual è la filosofia a monte dell’attività di Studio Kinesio?

“La mia filosofia è quella di mettere il paziente al centro, cercare di seguirlo non solo per il suo problema ma a 360°.

Una persona che ha dolori non può vivere serenamente, nel mio piccolo cerco di ridare serenità alle persone alleviando questi dolori (quando possibile) e istruendoli per non farli tornare”.

4. La più grande soddisfazione nel suo lavoro?

“Quando giro per il paese e la gente mi saluta sorridente dicendo che dopo i trattamenti non ha più problemi. Con qualche mania di grandezza posso dire che faccio stare bene la gente!”

5. Quali sono i punti di forza di Studio Kinesio rispetto alla concorrenza?

“Essendo uno studio piccolo e dove lavoro solo io posso essere sicuro che darò sempre il 100% per ogni persona che varca la porta del mio studio!”.

6. Un consiglio ai lettori del nostro blog: come si corregge una postura scorretta?

“Per correggere una postura scorretta sicuramente ci vogliono adeguati esercizi di stretching per detensionare i muscoli che mantengono il corpo in atteggiamenti posturali sbagliati.

Però non è abbastanza, ci vuole anche attenzione a mantenere le posture corrette durante le nostre giornate. Senza buona volontà non si otterranno mai risultati. In questo caso è la testa che comanda il corpo.

Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo ogni giorno con stretching e piccolissimi esercizi posturali”.

Contatta subito il nostro Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...