Il Partner della Settimana: Podere la Ciaia, un’oasi nel cuore della Maremma

Tra tombe etrusche e borghi medievali, a metà tra mare e montagna, il Podere La Ciaia ci aspetta offrendoci una fuga perfetta dalla frenesia cittadina, tra i colori della Maremma toscana.

la ciaia partner smanapp

La nostra rubrica dedicata al Partner della Settimana stavolta ci porta al Podere La Ciaia in Maremma Toscana, a cavallo tra mare e montagna, nel comune di Campagnatico (Gr). Abbiamo fatto qualche domanda ai gestori dell’agriturismo, ed ecco cosa ci hanno risposto.

1. Quali sono le attrazioni principali dei dintorni?

“Sono tante e facilmente raggiungibili. Per esempio gli insediamenti archeologici con Roselle, Vetulonia, Città di Cosa, le città d’arte e i borghi medievali, il mare con le sue isole dell’arcipelago (Giglio, Giannutri, Elba), i parchi naturali e le terme (Saturnia, Petriolo, Bagno Vignoni)”.

2. Come è nata l’idea di intraprendere quest’attività?

“Noi siamo di Roma. Volevamo fuggire dal caos cittadino per trovare una vita più tranquilla e a contatto con la natura; così, dopo aver girovagato per la campagna toscana ci siamo fermati in questo splendido luogo, innamorandoci della vista a 360° che si gode dal nostro antico casale, e abbiamo pensato di condividere questa oasi di serenità e relax aprendo un Bed & Breakfast“.

3. Provvedete anche a cene e colazioni: quali sono i “piatti forti” della vostra cucina?

“Solitamente effettuiamo il trattamento di Bed & Breakfast e di mezza pensione (colazione e cena), ma a richiesta in alcuni periodi prepariamo anche il pranzo.

Prepariamo piatti gustosi tipici della Maremma e non solo, come i tortelli, il cinghiale, le zuppe e altro ancora.

Utilizziamo i prodotti tipici del territorio e le erbe spontanee che raccogliamo noi stessi per preparare pietanze gustose”.

4. Avete anche qualche piccola produzione familiare: ce ne volete parlare?

“Produciamo olio extra vergine di oliva, abbiamo alberi da frutta e da molti anni coltiviamo lo zafferano, che utilizziamo per arricchire la nostra cucina.

Purtroppo, essendo un B&B, non possiamo vendere i nostri prodotti, ma i nostri ospiti troveranno sempre in camera un piccolo omaggio di marmellate, zafferano e altro in modo da ricordare il Podere La Ciaia una volta tornati a casa”.

5. Avete qualche offerta particolare da far conoscere ai nostri lettori?

“Periodicamente le pubblichiamo sul nostro sito e sulla pagina Facebook. In questo momento non ce ne sono, visto che è alta stagione, ma le potrete trovare nel resto dell’anno!”

Ringraziamo il Podere La Ciaia per la gentilezza con cui hanno risposto alle domande, e vi invitiamo a prenotare subito qualche giorno di relax nella serenità della bellissima Maremma Toscana!

Contatta subito il nostro Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi