Sicurezza in moto? Una nuova app per i centauri

SmanApp promuove da anni la cultura della sicurezza sulla strada: non può che farci piacere la nascita di nuove applicazioni che si dedicano a questo tema mai troppo affrontato!

moto smanapp 2

Si chiama Moto.App, ed è stata presentata da poco nella sede di Milano di Confindustria dall’Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (ANCMA).

Moto e incidenti

Quest’applicazione, la prima che si concentra in modo specifico sulla sicurezza dei motociclisti, ha varie funzioni: registra i percorsi, li analizza, offre informazioni sul nostro modo di guidare e permette agli amanti della due ruote a motore di scambiarsi informazioni preziose.

Non è possibile ignorare, infatti, che le condizioni delle strade, unitamente alla velocità, sono le cause principali delle vittime in questa categoria di utenti della strada che, purtroppo, lamenta un aumento rilevante degli incidenti fatali nell’ultimo anno, rispetto al precedente.

#bastabuche (e sarebbe l’ora!)

Confindustria e ANCMA, con l’occasione, hanno lanciato l’hashtag #bastabuche e con esso una campagna dedicata a alle buche stradali, tra le principali colpevoli degli incidenti in moto.

Obiettivo? Monitorare e geolocalizzare in modo aggiornato le buche in città, in modo da poter avvertire gli utenti della strada del rischio.

Moto.App servirà, tra le altre funzioni, proprio a questo: a creare una mappatura nazionale delle buche, creando una vera condivisione di dati tra gli utenti.

L’app di ANCMA avrà tre livelli, Starter, Explorer, Adventure, con livelli crescenti di informazioni e statistiche condivise e la possibilità di creare una community vera e propria.

Neanche a dirlo, si tratta di un tema cruciale, che interessa davvero tutti gli utenti della strada.

Noi di SmanApp speriamo che si tratti di un passo ulteriore nella direzione di una sempre maggiore sicurezza sulle strade, e auguriamo buona fortuna a questa nuova applicazione: i centauri, sentitamente, ringraziano!

Fonte di riferimento, contenente ulteriori approfondimenti, a questo link.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi