Correre in sogno

Sogni di correre su un prato, sotto la pioggia, al buio? La nostra vita onirica ha sempre un significato particolare, specie quando si parla di sogni ricorrenti. Scopriamo insieme quali sono.

sogno run 2 smanapp

I sogni ricorrenti sono quelli che periodicamente ritornano, e magari ci fanno compagnia per un periodo preciso della nostra vita.

Per esempio, da adolescenti è molto frequente sognare di cadere: questo perché il nostro inconscio è in piena formazione e a volte si sente “precipitato” nell’esistenza in modo che non riesce a controllare.

Un sogno ricorrente piuttosto tipico in età adulta riguarda la corsa. Corsa come liberazione, fuga, raggiungimento di traguardi. Vediamo cosa significa, per i comuni mortali e… per i runner!

La corsa in sogno

In generale ha a che fare con la libertà: ci sentiamo liberi, o vorremmo esserlo di più, o stiamo scappando da qualcosa.
Andando nel particolare, esistono vari tipi di sogni legati al correre: scopriamoli.

  • Correre con fatica: hai un obiettivo difficile da realizzare.
  • Correre senza fatica: siete vicini alla meta, a realizzare un progetto importante
  • Non riuscire a correre: il messaggio dell’inconscio è che forse non dovresti prendere certe decisioni troppo velocemente.
  • Correre lentamente: la mente vi suggerisce di rallentare. La fretta è cattiva consigliera.
  • Correre molto velocemente: in questo caso dipende dalla sensazione che provi in sogno. Se è gioiosa, probabilmente è un momento di soddisfazioni in cui le cose stanno andando bene e l’inconscio lo “celebra” così. Se è angosciosa, somiglia un po’ al sogno di cadere: vuol dire che la situazione ti sta sfuggendo di mano, o così ti sembra.
  • Vincere una gara di corsa: hai un obiettivo che temi di non raggiungere, ma è più vicino di quanto tu pensi.
  • Essere inseguiti: chi è l’inseguitore? Sei tu o è qualcun altro? Di cosa hai paura, cosa vorresti evitare? Il sogno ti pone soprattutto questo tipo di domande.
  • Inseguire: se sei tu a inseguire qualcuno, spesso una persona che ami, vuol dire che probabilmente non ti ricambia, e il tuo inconscio lo ha capito prima di te.
  • Fuggire: qualcosa nella vostra vita non va come vorresti, stai cercando di evitarlo
  • Correre in bici, moto, auto: energia, sicurezza di sé. Un sogno tipico in periodi di benessere.
  • Non riuscire a frenare: qualcosa nella tua vita sta sfuggendo di mano, o almeno questa è la sensazione.
  • Correre in un prato: unendo la simbologia della natura a quella del verde, il risultato è uno solo: speranza. Stai vivendo un momento pieno di aspettative.
  • Correre sotto la pioggia: la pioggia lava la sofferenza, quindi questo tipo di sogno ha a che fare con la rinascita dopo un periodo difficile
  • Correre su una superficie elastica o gommosa, che non ti fa andare avanti: anche in questo caso la simbologia è chiara: qualcosa o qualcuno ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Correre nel buio: simbologia chiarissima: stai andando a tentoni, alla cieca, non riesci a vedere i tuoi obiettivi.
  • Correre a quattro zampe: instabilità, insicurezza, voglia di tornare ad avere mani e piedi ben piantati in terra.

Se sei un runner

Se la tua passione è correre anche nella vita reale, non solo onirica, è piuttosto normale che quando dormi la tua mente torni all’allenamento della giornata.

Per questo, tutte le simbologie di cui abbiamo parlato prima possono avere significati diversi per chi della corsa ha fatto una missione personale: per esempio, sognare di correre sotto la pioggia potrebbe non riguardare la rinascita personale, ma la consapevolezza che in autunno spesso tutto questo capiterà davvero!

O ancora, la sensazione di non riuscire a correre o di correre con fatica potrebbe avere a che fare con la paura di non esserci allenati abbastanza, o di aver abusato delle proprie energie.

Fonte di riferimento per questo articolo: qui il link alla pagina.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...