Un mondo che corre: il Park Run

Una grande rete di appassionati con una mission importante: unire tutti coloro che amano correre in una comunità che organizza eventi nei parchi di tutto il mondo.

park run 1 smanpp

A volte le idee migliori sono le più semplici.

Per fortuna, e a onta di chi pensa che la rete sia solo foriera di polveroni social e sfide demenziali di selfie estremi, Internet ha offerto una grandissima possibilità di fare rete e di unire persone di tutto il mondo che condividono una passione.

Correre è ovunque

Tra le tante iniziative dedicate agli amanti del running, una delle più interessanti è senz’altro il Park Run: un portale che organizza in tutto il mondo corse cronometrate di cinque chilometri, sicure, gratuite e aperte a tutti.

Si svolgono, come dice il nome, nei parchi e nei giardini delle città e sono rivolte a runner di qualunque livello, dai principianti ai corridori olimpionici.

Organizza il tuo Park Run

Per partecipare, è sufficiente accedere alla zona “eventi” del sito, scegliere l’evento e registrarti… oppure organizzarne uno tu stesso!

Sul sito ci sono tutte le info, i risultati e i report di tutti gli eventi passati, oltre a una ricca galleria fotografica.

Lo scopo di Park Run è realizzare eventi di running in qualunque parco o giardino: chiunque ne può organizzare uno nel giardino appena dietro casa, e trovare adesioni tramite l’organizzazione.

Tre milioni di runner

Park Run si mantiene grazie alle sponsorizzazioni, e spesso i rappresentanti delle aziende che finanziano l’evento sono loro stessi appassionati di running, e partecipano alle giornate di corsa.

Grazie all’organizzazione di Park Run, a oggi sono stati realizzati 245387 eventi in tutto il mondo, che hanno coinvolto tre milioni di runner e si sono svolti in 1624 parchi diversi: un gran bel risultato per una piccola, semplice, magnifica idea.

Fonte e link per approfondimenti su www.parkrun.it e www.parkrun.com

Se partecipi a un Park Run, ricordati di attivare SmanApp: potrai monitorare i tuoi progressi, la tua velocità, le calorie bruciate. Quando corri in strada, inoltre, SmanApp segnala la tua presenza agli automobilisti, evitando distrazioni e incidenti. SmanApp: la sicurezza da oggi è a portata di click!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi