Il Partner della settimana: Autofficina Montegrappa, di generazione in generazione

Se vivi a Prato e hai bisogno di fare qualche riparazione alla tua auto, il nome giusto è Autofficina Montegrappa, un team di professionisti attenti e innamorati del loro lavoro.

Selfie!

Il nostro Partner della Settimana è l’Autofficina Montegrappa: due fratelli che portano avanti un percorso familiare che è da decenni un punto di riferimento a Prato e un’eccellenza nel campo delle riparazioni auto del territorio.

Gli abbiamo fatto qualche domanda, trovando grande gentilezza, tanto entusiasmo e un’estrema professionalità.

Prima di tutto, due parole sulla vostra partnership con SmanApp, di cui vi ringraziamo.

“Siamo noi a ringraziare SmanApp per questa opportunità. Io e mio fratello minore crediamo molto nell’idea di poter usufruire facilmente di servizi ai quali prima era molto difficile accedere.

Capita troppo spesso di trovarsi titubanti nel portare a riparare la propria auto da uno sconosciuto in cui non abbiamo poi troppa fiducia.

Anche grazie a voi le nostre porte, il nostro modo di approcciarci ai clienti e alle loro esigenze è molto più trasparente e fruibile”.

Da quanto tempo siete attivi sul territorio di Prato? Due parole sulla vostra storia e sulla filosofia aziendale.

“La nostra è un’azienda storica e siamo molto orgogliosi di questo!

Il nome Autofficina Montegrappa suona nelle orecchie dei nonni di molti nostri clienti come sinonimo di sicurezza e professionalità: da questo abbraccio generazionale siamo ripartiti.

Nostro padre fu assunto nel 1972. Dopo anni di gavetta e sudore spesi per il buon nome dell’autofficina, nel 1998 la rilevò dal precedente proprietario portandola avanti fino al 2011.

In quell’anno io e mio fratello entrammo in società, diventando in seguito gli unici titolari.

La cura del cliente, la cortesia e la passione verso il nostro lavoro ci sono stati trasmessi da nostro padre, che ci ha permesso di rafforzarci nel settore e di aumentare conoscenze e competenze con investimenti continui in attrezzature, servizi offerti e corsi di formazione: crediamo fortemente nell’investire su noi stessi e nel tenerci sempre aggiornati.

Se poi a questo aggiungiamo, un sorriso e tanta cortesia, si spiega perché i nostri clienti sono fra i più soddisfatti: un gran motivo di vanto per noi. Siamo molto fieri dei clienti che abbiamo!”

Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

“Come dicevo prima, la riscoperta delle buone maniere, che spesso nell’era moderna vengono scordate o messe da parte.

Questo ci aiuta molto: fa sentire il cliente a suo agio e in mano a persone che innanzitutto hanno cura delle sue esigenze e dei suoi bisogni.

Ricordare a memoria i nomi di ogni singolo cliente, accoglierli in maniera educata ed essere disponibili sono le basi per instaurare un rapporto di fiducia.

Il resto viene di conseguenza ed è importante come il primo punto.

Essere aggiornati, dotati di attrezzature di livello e adeguate per ogni marca automobilistica è il minimo per poter pensare di svolgere la nostra funzione di professionisti del mondo delle auto e rimarcare con forza la leadership nel nostro settore.

Ci si avvicina al cambio di stagione e al momento di sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali. Qualche consiglio per i nostri lettori?

“Come direbbe un buon medico, la parola d’ordine è prevenzione.

Partiamo col dire che far controllare periodicamente la propria vettura è una buona abitudine e permette di non andare incontro a brutte sorprese a livello economico o a rischi inutili e prevenibili.

Quindi, gratuitamente, diamo la possibilità a chiunque voglia di controllare lo stato degli pneumatici, a partire dalla pressione, lo stato di usura del battistrada e l’età degli pneumatici stessi.

Questa politica la adottiamo tutto l’anno e riguarda anche il controllo dei livelli dei liquidi, di perdite dal motore e dello stato di carica della batteria.

Come seconda cosa potrei aggiungere di cercare sempre la scarpa giusta per il piede giusto: consigliamo sempre il cliente prima dell’acquisto degli pneumatici a seconda delle condizioni di utilizzo degli stessi”.

Autofficina Montegrappa è una realtà che sta crescendo: quali sono i prossimi obiettivi professionali che vi proponete di raggiungere?

“Siamo in crescita, è vero, ma vorrei sottolineare la dedizione che io e mio fratello mettiamo quotidianamente in ciò che facciamo: essere grandi significa grande impegno e grande investimento sia di energie fisiche che mentali.

Qui l’insegnamento avuto dalla nostra famiglia è stato decisivo.

I nostri prossimi obiettivi sono offrire sempre più servizi ai nostri clienti, creando un piccolo centro commerciale dell’automobile in un ambiente prestigioso.

Immaginate di aver bisogno di fare la revisione all’auto e nel frattempo gustarvi un caffè, mentre guardate quali gadget acquistare, aspettate di essere informati sul miglior prezzo per la vostra assicurazione, di pagare il bollo o di noleggiare un’auto qualora l’intervento di manutenzione si protraesse nel tempo.

È un progetto ambizioso, ma vari tasselli sono stati messi e cementati, altri sono in cantiere e saranno fissati presto, altri ancora arriveranno con la solita determinazione.

Guardiamo al futuro col sorriso smaliziato di due ragazzi che credono in ciò che sono, sanno da dove vengono e sono convinti di ciò che fanno.

Vi aspettiamo qui da noi in Via Campolmi 13 a Prato: metteteci alla prova!”

Contatta il nostro Partner della Settimana

Ringraziando il nostro Partner per la sua disponibilità, ti invitiamo a contattarlo per qualunque richiesta e diamo appuntamento a tutti alla prossima settimana per conoscere un nuovo Partner!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Rispondi