Un autunno caldo… low cost

Città storiche dal clima mite, spiagge dove con un po’ di fortuna potrai ancora fare un bagno novembrino, il tutto ai prezzi più bassi dell’anno: Novembre è questo e altro.

santorini-653811_1280

 

Novembre è il mese in cui i voli costano meno.

Partendo da questo assunto, è evidente che, se puoi permetterti di prendere ferie fuori dai periodi classici di agosto e dicembre, questo è il momento di prenotare il tuo volo last minute!

Come scegliere la tua meta? Consigliamo il sito Skyscanner, grazie alla sua funzione “ovunque”: basta impostare i giorni desiderati e l’aeroporto di partenza, per ottenere una serie di suggerimenti, dal più economico al più caro. Fatti ispirare!

Dovendo scegliere, ecco le nostre 5 mete preferite in Europa per una vacanza al caldo in questo periodo dell’anno.

Grecia

A novembre i turisti scompaiono dalle isole greche, e questo non è necessariamente un male. Il problema è che molti alberghi chiudono e spostarsi tra le isolette è più difficile.

Ma la Grecia fuori stagione offre un clima splendido, meno caos e la sensazione di vederne il lato più autentico.

Da Atene a Salonicco, da Mykonos a Santorini (nella foto), da Corfù a Cefalonia, troverai sicuramente la tua meta ideale.

Fuerteventura (isole Canarie)

Tutto l’arcipelago delle Canarie è meraviglioso, e fuori stagione lo è ancora di più.

Ma in particolare, è Fuerteventura a rapirci il cuore con le sue immense spiagge battute dal vento e i suoi piccoli paesi dove rallentare il ritmo, godendo di una gustosa cucina di pesce e di una temperatura media di 23 gradi.

Per gli amanti dei misteri storici, da segnalare, in una delle aree più selvagge e isolate del luogo, l’inquietante Villa Winter, dalle oscure connessioni con alcuni enigmi irrisolti del periodo nazista.

Baleari

Maiorca, Minorca, Ibiza…

I luoghi inavvicinabili della movida estiva, affollati di torme di ragazzini e pseudo-vip attempati in vena di eccessi, in autunno vengono “restituiti” agli abitanti e diventano, finalmente, delle mete da godere con calma e senza lo stress del divertimento obbligatorio.

Vale la pena, anche solo per visitare uno dei luoghi più caotici del mondo… quando non lo è!

Lisbona

La capitale più a ovest d’Europa ha un fascino speciale, una sua particolare malinconia che nel mite autunno portoghese regala grandi emozioni.

Senza la folla dei turisti, non ha prezzo vagare per i vicoli dell’Alfama e del Bairro Alto, gustare i piatti tipici (su tutti i mille tipi di Bacalao) e scoprire gli imponenti monumenti della città, come il Monastero Dos Jeronimos e la Torre di Belem.

Malta

Per chi è alla ricerca di un’isola che unisca la possibilità di un tuffo autunnale alla presenza di una storia millenaria, Malta è una meta da prendere in considerazione.

La sua capitale, La Valletta, è una bella città fortificata e uno scrigno di monumenti preziosi.

Da vedere sicuramente la St. John’s Cathedral, fondata dai Cavalieri dell’Ordine di Malta: nell’oratorio della cattedrale c’è una magnifica pala d’altare che rappresenta la Decollazione di San Giovanni Battista, dipinta da un artista che visse a Malta in un periodo travagliato della sua vita: un tale Caravaggio.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

 

 

Rispondi